CHI SONO

Mi chiamo Bruno Carruolo e nasco a Torino nel 1953 dove cresco e coltivo già dall’età di 12 anni questo mio bellissimo hobby.

Negli anni sessanta le case costruttrici erano pochissime ed il mio battesimo è avvenuto con i figurini multipose dalla Airfix ma non solo con questi. Amavo tutto ciò che era da costruire come carri, aerei, mezzi civili; ma l’occhio andava sempre e comunque sui soldatini. Un bel giorno, uno zio che viaggiava molto per lavoro, mi portò da Parigi delle bustine di figurini da costruire specie i multipose su citati e sulle bustine era impresso il nome Historex: Si aprì un mondo meraviglioso fatto di mille particolari che potevo tagliare, limare, modificare ed unire come volevo.

Per molti anni ho amato e seguito questa marca così innovativa e versatile per quei tempi. Tutt’oggi spesso mi rifugio nella realizzazione di qualche modellino Historex, forse per riprovare quelle emozioni di un tempo.
Dopo anni di attività modellistica e centinaia di pezzi assemblati e dipinti di svariate marche e scale sono arrivato alla costruzione totale dei miei soldatini ed alla conseguente pittura. Forse perché non trovavo più soddisfazione nel solo dipingere i pezzi volevo qualche cosa di più. Volevo poter guardare un quadro, una foto, un disegno e poterlo realizzare.

Infatti quando creo un soldatino è come se venisse al mondo un figlio tanto l’ho pensato, studiato, disegnato e realizzato.
Non nascondo,la mia grande passione per l’arte in generale,passerei ore ed ore nei musei,nelle mostre,e nei negozi di belle arti. Tutto ciò che respira arte,è per me vita,a volte qualche familiare mi riprende, perché immerso(forse troppo nelle mie fantasie e nei miei progetti),ma tutto questo è dovuto alla mia sfrenata passione ed amore per questo mondo,fatto di storia,costume,colore e fantasia. Ho voluto creare questo sito per poter avere una memoria storica delle mie creature e mostrare a chi è interessato come li realizzo. Il mio grande progetto sarebbe quello di organizzare una scuola d’arte per poter trasmettere, soprattutto ai bambini, questo grande valore…..l’arte in tutte le sue forme affinchè anch’essi possano apprezzare e carpirne il senso e che possano dare sfogo ai propri pensieri, plasmando e colorando la loro vita. Ho voluto mettere su questo sito  con l’aiuto di un caro amico Valerio Sarti affinchè possa rimanere una memoria storica di quanto da me realizzato.

Chiunque sia interessato alla mia produzione o solo anche per scambiare due chiacchiere può mandarmi un messaggio alla mia mail.

Buona visione ed un caro saluto.